Project management

Il Project Management è una funzione manageriale presente in tutte gli enti che intendono affrontare in modo efficace ed efficiente la gestione dei cambiamenti.

In particolare, nei progetti ICT le complessità sono in rapido aumento e con loro anche le difficoltà nel governarle dovute principalmente a:

  • evoluzione continua delle tecnologie;
  • numero elevato di figure che concorrono all’esecuzione del progetto;
  • ambienti e sistemi non sempre omogenei;
  • tempi di esecuzione sempre più stringenti;
  • budget ridotti.

Il nostro servizio offre vantaggi significativi, in quanto consente di:

  • • valutare le esigenze, i requisiti e i processi di Project, Program e Portfolio Management del cliente;
  • verificare il livello di maturità tramite lo studio del caso aziendale;
  • progettare i modelli di pianificazione, controllo e comunicazione secondo standard riconosciuti (PMI, SCRUM, PRINCE2, EVMS, ecc.);
  • configurare i sistemi informatici di Project, Program e Portfolio Management;
  • supportare gli utenti sui sistemi implementati;
  • affiancare e supportare i Project Office nella definizione delle metodiche di controllo, negli standard di reporting e nelle attività operative.