Grazie alle esperienze che abbiamo acquisito nel campo della progettazione di soluzioni software e della system integration, siamo in grado di rispondere con efficacia a un’ampia gamma di esigenze del cliente.
- • Analisi delle esigenze: l’analisi viene svolta dai nostri esperti in collaborazione con il cliente affinché le informazioni acquisite siano strutturate in un’ottica di massima fruibilità e facilità d’uso. Questa modalità di lavoro deriva dall’obiettivo di garantire risposte complete, personalizzate e coerenti con le diverse esigenze dei nostri clienti.
- Valutazioni delle opzioni: Insieme al cliente esaminiamo le possibili risposte alle esigenze individuate. Nella valutazione vengono prese in considerazione sia le opzioni tecnologiche (piattaforma di sviluppo, applicazione web o desktop), sia le opzioni di intervento in diverse aree.
- Definizione intervento: a valle della valutazione delle opzioni si procede alla scelta della soluzione che si ritiene risponda nel modo migliore alle reali esigenze del cliente.
- Stesura del progetto software: il progetto software comprende la definizione della soluzione, l’assegnazione delle risorse e la pianificazione dei tempi. In particolare, per la produzione del software, adottiamo il modello di sviluppo ASD – Agile Software Development, che combina il framework Scrum, focalizzato sul project management, con le pratiche XP, incentrate sulle best practices della programmazione (Pair programming, Test-driven development, Design incrementale, Continuous integration, Coding standard, etc.).
- Sviluppo: questa attività viene realizzata sfruttando gli strumenti di supporto consolidati nel nostro blueprint per la piattaforma scelta, ad esempio Microsoft.NET, Java, linguaggi di scripting (Perl, PHP, Phyton, etc.), C++, mobile (iOS, Android, Microsoft). La fase dello sviluppo viene gestita dal nostro project manager, che rappresenta anche il focal point per il cliente.
- Verifica della Qualità: si tratta di un processo continuo che accompagna tutto lo sviluppo di un software. Nel progetto si definisce quale livello di qualità deve essere raggiunto dal prodotto e quali sono gli strumenti da adottare. La nostra offerta assicura la quality by design, che è data dall’approccio interattivo incrementale, dal Test Driven Development e dallo sviluppo ad oggetti ed è rafforzata dai test eseguiti dalla nostra Test Factory (unit test, test funzionali manuali ed automatici, system test, etc.).